19 ottobre 2025
															Da sempre la filosofia Ayurvedica mira alla prevenzione, al mantenimento della propria salute psicofisica come medicina naturale contro le malattie.
Due giorni di benessere totale, è un dono prezioso per rigenerarsi ed armonizzarsi con l’universo.
L’hotel Florence Garda permette di riconnettersi con se stessi e con la natura attraverso il Progetto Ayurvedic Experience.
Un tuffo nel verde degli ulivi e nel blu de lago, sarà l’elemento perfetto per godere di pace, una corretta alimentazione, trattamenti ayurvedici personalizzati e calde tisane d’erbe e frutti per riequilibrare il dentro ed il fuori di voi.
															Le costellazioni psicoevolutive provengono dal metodo Bert Hellinger delle Costellazioni familiari e sono una tecnica di lavoro integrata che permette la risoluzione delle tematiche personali attraverso l’osservazione delle immagini inconsce che condizionano la nostra visione e il nostro modo di agire.
Sono uno strumento profondo e risolutivo poichè offrono una visione chiara di quelle “zone cieche” nelle quali sperimentiano di agire secondo gli schemi ereditati e non consapevoli.
Durante la giornata sarai guidato a percepire il campo e a sintonizzarti con il corpo e con l’inconscio, durante tutto il lavoro. E’ possibile lavorare su qualsiasi tematica dalla relazione alla capacità di raggiungere successo e realizzazione, dal rapporto con il denaro, a tematiche legate al corpo e alla salute fisica, poichè ogni aspetto che si manifesta nella nostra vita ha a che fare con ciò che è registrato, a livello conscio o inconscio, nel nostro sistena.
Lavoreremo su ciascuno dei 7 piani del metodo SEPE (biochimico, energetico, emozionale, cognitivo, inconscio, transgenerazionale e animico) per riportare equilibrio e armonia a livello psicosomatico e ristabilire l’integrazione del Sé.
															Abhyanga: Massaggio con oli caldi ayurvedici, rilassante e detossinante
Pinda Sweda: Sacchetti caldi di erbe per alleviare tensioni muscolari
Udvartana: Scrub secco a base di spezie per stimolare metabolismo e circolazione
Garshana: Massaggio a secco con guanti di seta grezza
Mukhabhyanga: Trattamento viso con prodotti ayurvedici ringiovanenti